Progettazione

La base di partenza per ogni STAMPA 3D, qualunque sia la tecnologia scelta, è sempre un file tridimensionale progettato specificamente per questo scopo, riconoscibile ed utilizzabile dalle macchine 3D.
Qualora il nostro committente non disponga di questo tipo di file, può avvalersi dei nostri progettisti per trasformare il suo progetto in un file 3D pronto per la stampa.

Il progetto 3D elaborato dai nostri progettisti avrà soprattutto la caratteristica fondamentale di tener conto delle migliori specifiche tecnico-costruttive per ottenere la stampa migliore al prezzo minore. Va infatti sottolineato che lo stesso oggetto, stampato con lo stesso materiale e con la stessa macchina, può avere caratteristiche e prezzi decisamente diversi in relazione alle specifiche di stampa che sono state considerate in fase di progettazione.

Spesso non è sufficiente saper progettare in 3D per realizzare un progetto che abbia esattamente le caratteristiche che si desiderano. Solo i progettisti con un’adeguata formazione di stampa professionale sono in grado di interpretare al meglio l’idea alla base del progetto, ottimizzarla per il tipo di tecnologia da usare e tradurla poi nel linguaggio che userà la stampante.

E questa è la ragione per cui è di fondamentale importanza scegliere NON chi può stampare qualcosa in 3D inserendo un file in una macchina, ma chi è in grado di capire e progettare ciò che la macchina può stampare nel miglior modo possibile.

Dai vita al tuo progetto

Contattaci compilando il form oppure utilizzando uno dei nostri recapiti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.