Chi siamo

Analisi - Ricerca - Sviluppo

Tutto in 3D, In conseguenza di questo lavoro di sperimentazione e grazie all’analisi e allo sviluppo di varie tecniche ha deciso di indirizzare in modo più mirato la propria produzione, operando uno screening sui settori inizialmente individuati e mantenendo alta l’attenzione alla costruzione non solo di prototipi ma anche e soprattutto di piccole produzioni 3D che oggi rappresentano un trend in espansione per i risparmi in termini di tempo e denaro nell’industria manifatturiera.

Questo approccio, assolutamente non convenzionale nell’universo 3D, ha permesso di risolvere problematiche che la sola stampa 3D non consentiva di affrontare con successo, utilizzando solo macchine da stampa 3D, anche se iper specializzate.

Questo criterio di utilizzo dell’Additive Manufacturing ha l’innegabile plus di porsi come obiettivo fondamentale il Problem Solving a favore del cliente, quando (spesso), ciò non può essere demandato in maniera automatica ad una macchina 3D.

I settori a cui stiamo rivolgendo la nostra maggiore attenzione sono:

Industria

L’Industria è stata il settore che per primo ha intuito le potenzialità della Stampa 3D, utilizzando questa tecnologia inizialmente per la prototipazione rapida e, successivamente, per le produzioni di pezzi finiti in quantità ridotte.

Automotive

Tra i vari ambiti industriali, quello dell’automotive riveste una particolare importanza, legata soprattutto alla possibilità di realizzare in tempi brevi e costi ridotti, tutti i prototipi che fino a qualche decennio fa rappresentavano un problema enorme per i progettisti.
Siamo in grado di realizzare prototipi per affrontare e risolvere problemi di progettazione funzionale, estetica e operativa.

Moda & Fashion

Benché il mondo del Fashion sia stato tra gli ultimi in ordine di tempo ad esplorare le possibilità del 3D, ha rapidamente compreso quanti e quali panorami potevano aprirsi utilizzando l’Additive Manufacturing: con la stampa 3D possono essere facilmente studiati i preziosi Accessori Moda che poi, possono essere prodotti direttamente con le customizzazioni di cui il settore del lusso ha costantemente bisogno.
L’esempio maggiormente significativo è quello della realizzazione degli Occhiali in moltissimi modelli realizzati ognuno in pochi esemplari.

Biomedicale

Oggi è possibile, partendo da una Radiografia o da una TAC, ricostruire in 3D ciò che sarà utile al chirurgo per studiare l’intervento su un modello perfettamente identico al reale, prima di operare sul
paziente.

Arte

Grazie alla Stampa 3D possiamo proporre a Musei e Istituti, la possibilità di sostituire sculture e bassorilievi in fase di restauro con copie perfette che permettono ai visitatori di ammirare comunque
l’Opera d’Arte.

Dai vita al tuo progetto

Contattaci compilando il form oppure utilizzando uno dei nostri recapiti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.